Overwatch League: tutto su rinvii e cancellazioni

Overwatch League: tutto su rinvii e cancellazioni

Questa settimana la Overwatch League si è fermata. Dopo l’annuncio della cancellazione di tutti gli eventi live di marzo e aprile, a causa del coronavirus, è stata decisa una settimana di pausa dagli incontri in diretta. Un’edizione speciale di Watchpoint (lo show di commento che accompagna tutte le partite) però, ha risposto a molte delle domande degli appassionati. Le notizie arrivano direttamente da John Spector, vicepresidente della Overwatch League, intervistato durante lo show da Soe Gschwind. Ecco, punto per punto, le informazioni fornite da Spector.

Perché i match di marzo e aprile sono stati cancellati? La nostra priorità è la sicurezza dei nostri fan, dei player e dello staff, per questo abbiamo deciso di cancellare gli incontri dal vivo.  Lavoriamo da tempo a dei piani di emergenza per affrontare il Coronavirus quindi siamo pronti per continuare a intrattenere i nostri fan con il talento dei giocatori.

Quando e dove saranno giocati questi match cancellati? I match saranno recuperati in remoto: abbiamo la logistica e le infrastrutture pronte per permettere ai nostri team di competere online mentre sono sparpagliati per tutto il mondo. Ricominceremo sabato prossimo (21 marzo) per un round di incontri delle nostre squadre della Pacific Division.

Abbiamo diviso i team in tre gruppi: quello atlantico, quello pacifico (che comprende i Seul Dinasty) e quello che comprende le nostre quattro squadre cinesi. Ogni gruppo giocherà con le proprie rivali così com’era in programma e tutti i match saranno trasmessi live.

A proposito dei team cinesi, ci sono degli aggiornamenti su come si sentono e come stanno? Lavoriamo a strettissimo contatto con i team cinesi da prima che iniziasse la League per permettergli di giocare in sicurezza. Sono tutti al sicuro in questo momento, o in Cina o in Corea e tutti non vedono l’ora di tornare sul palco per dare spettacolo. Trovo che il lavoro del nostro staff sia stato davvero eccellente perché tra un paio di settimane, finalmente, li vedremo competere e recuperare tutti i match che non sono riusciti a disputare fino ad ora.

L’all-star weekend e il Mid-Season Invitational si giocheranno comunque? Mentre riprogrammavamo gli incontri ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso che sia l’All-star che il Mid-Season sarebbero stati un rischio troppo grave per i nostri giocatori perché portare tutti i team su un unico palco per una giornata di incontri sarebbe stato troppo rischioso. Abbiamo deciso così di posporli alle fasi finali di questa stagione per fare in modo che siano eventi sicuri per tutti.

Parlando della fine della stagione, è possibile che sia estesa a causa dei molti match da recuperare? Stiamo lavorando sodo per rilasciare il nuovo calendario entro la prossima settimana così i fan vedranno che nei mesi di aprile e maggio siamo riusciti a riorganizzare tutti i match che erano in programma. Così faremo in modo di arrivare ai primi di maggio praticamente in pari con il calendario originale e con la ripresa degli eventi live. Siamo riusciti a riorganizzare tutto grazie all’aggiunta di uno show del venerdì che entrerà in vigore a partire da aprile per cui la Overwatch League avrà tre giorni di incontri ogni settimana.

L’articolo Overwatch League: tutto su rinvii e cancellazioni proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: