MotoGP eSport Championship in lizza per il 2020 Sports Technology Awards

MotoGP eSport Championship in lizza per il 2020 Sports Technology Awards

La passione italiana per gli sport motoristici, che passa per la tradizione Ferrari in F1 e dalla velocità Ducati nel settore motociclistico, ha sempre trainato l’equivalente “esportivo”. Un ulteriore riconoscimento arriva dalla nomination per il premio “Sports Technology Awards” edizione 2020 per il campionato MotoGP eSport Championship.

Il torneo è stato selezionato come candidato alla vittoria finale nella categoria “Use of Esports by a Sports Brand”, che celebra l’uso innovativo degli esports da parte di marchi sportivi “tradizionali”, dalle squadre agli atleti, dalle emittenti ai titolari dei diritti. A contendere la palma di miglior torneo del 2020 a MotoGp ci sono Formula One Digital Media (legato a F1 esports) e NBA and Take-Two Interactive (legato a NBA 2K League).

Un’enorme soddisfazione per Dorna Sports e il suo celebrato torneo MotoGP eSport Championship, giunto alla quarta stagione, se si considera che gli Sports Technology Awards quest’anno hanno ricevuto iscrizioni per 45 sport e oltre 30 Paesi diversi. Una vetrina mondiale da sfruttare come ulteriore trampolino di lancio.

D’altronde i numeri delle moto virtuali sono cresciuti in maniera esponenziale dalla prima edizione a oggi. La copertura mondiale è fornita da 15 partner televisivi e canali digitali su YouTube, Facebook, Twitter e Instagram, nonché su motogp.com e sul sito ufficiale di MotoGP eSport. Il campionato ha raggiunto 64 milioni di visualizzazioni video online, con oltre il 50% del pubblico compreso tra i 13 e i 24 anni. Con 20 Online Challenges e sette eventi “on site”, MotoGP eSport Championship è una delle più grandi competizioni di corse nel panorama dei videogiochi.

La scorsa stagione si è conclusa con un finale avvincente, all’ultimo sorpasso. A spuntarla è stato AndrewZh con la Ducati, che ha battuto il due volte campione Trastevere73 su Monster Energy Yamaha MotoGP. La seconda qualificazione online per l’edizione 2020 partirà il 26 marzo 2020.

L’articolo MotoGP eSport Championship in lizza per il 2020 Sports Technology Awards proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: