WindTre: tutto quello che vorreste sapere sul nuovo operatore unico

WindTre: tutto quello che vorreste sapere sul nuovo operatore unico

WindTre è il nuovo marchio unico nato dalla fusione degli operatori Wind e Tre: il brand unificato è stato annunciato il 6 marzo 2020, ma attualmente ci troviamo in una fase di transizione. WindTre, infatti, debutterà ufficialmente come operatore unico lunedì 16 marzo.

Nell’attesa, ci sono parecchie domande che si starà ponendo chi è già cliente di uno dei due gestori (ma anche chi guarda con curiosità al nuovo marchio): in questo articolo, che aggiorneremo periodicamente, proviamo a rispondere ad alcune di queste domande.

LEGGI ANCHE: Ecco quali potrebbero essere le prime offerte WindTre

FAQ WindTre

Le reti di Wind e Tre saranno unificate?

Sì, non ci sarà più distinzione tra rete Wind e rete Tre. WindTre ha iniziato a lavorare all’unificazione delle reti di Wind e Tre a partire da novembre 2016, con la fusione delle due società.

La nuova infrastruttura, denominata Super Rete, è già attiva in alcune città ma sarà disponibile per tutti i clienti a partire da lunedì 16 marzo.

Ci sarà maggior copertura? Si navigherà più veloce?

WindTre non ha comunicato dati precisi relativi ai cambiamenti con la nuova Super Rete, ma è legittimo aspettarsi maggior copertura e velocità.

La Super Rete di WindTre sarà infatti la più grande d’Italia per numero di celle e volumi di traffico dati. Inoltre

Ne beneficeranno non solo i clienti di Wind e Tre, ma anche di tutti gli operatori che si appoggiano alla rete WindTre, come Iliad e alcuni gestori virtuali (PosteMobile, Fastweb Mobile, Very Mobile…).

Quale sarà l’APN per navigare?

Non è ancora noto l’APN unico per WindTre, ma è praticamente certo che continueranno a funzionare anche i vecchi APN dei due operatori, ossia internet.wind e tre.it

WindTre avrà la rete 5G?

WindTre accenderà le prime antenne 5G a luglio 2020: non ci sono ancora notizie certe su quali zone verranno coperte, ma è legittimo aspettarsi che il 5G WindTre arriverà prima nelle grandi città e solo in seguito nel resto d’Italia.

Wind e Tre spariranno come singoli operatori?

Sì, dopo il lancio di WindTre i due “vecchi” operatori Wind e Tre smetteranno di operare singolarmente.

Le nuove SIM avranno il marchio WindTre con codice ICCID 893988 (o 893999, in alcuni casi).

Chi è già cliente dovrà cambiare SIM?

No, le vecchie SIM di Wind e Tre continueranno a funzionare regolarmente: dal 16 marzo si collegheranno alla nuova Super Rete di WindTre e il marchio WindTre andrà a sostituire Wind e Tre come nome operatore.

Dovrò cambiare piano tariffario? Pagherò di più?

No, chi è già cliente Wind o Tre manterrà la propria offerta telefonica: attualmente non sono previste variazioni di piano tariffario né modifiche ai contratti in vigore.

Ci sarà un’app per consultare credito residuo e soglie?

Sì, in concomitanza del debuto del nuovo operatore verrà lanciata anche un’applicazione unificata, disponibile per Android e iOS, che andrà a rimpiazzare le app MyWind e My3.

Tutti i benefici attualmente offerti da queste applicazioni (come ad esempio il concorso a premi WinDay) verrà esteso a tutti i clienti WindTre.

Quale sarà il numero del servizio clienti?

Il numero del servizio clienti unificato sarà 159 (precedentemente utilizzato per il servizio clienti infostrada).

WindTre sarà solo un operatore mobile o anche fibra?

WindTre si occuperà sia di reti mobili che di linea fissa: il nuovo operatore unico, infatti, fornirà anche fibra (sia FTTH che FTTC) e ADSL. Sotto il marchio di WindTre verranno quindi unificati tutti i servizi attualmente gestiti dall’azienda, come Infostrada, Super Fibra by Wind e Super Fibra 3.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: