I migliori 5 giocatori di CS:GO hanno guadagnato finora 8.1 milioni di dollari

I migliori 5 giocatori di CS:GO hanno guadagnato finora 8.1 milioni di dollari

Non dovrebbe più stupirsi nessuno del fatto che gli eSports siano un fenomeno in costante crescita. Né, di conseguenza, che negli ultimi anni i montepremi dei tornei più prestigiosi siano diventati sempre più importanti.

CS:GO – Al limite ci si potrebbe stupire del fatto che Counter-Strike: Global Offensive, uno degli eSports più praticati all’estero, da noi sia scarsamente considerato. Ed è un peccato, non solo perché la disciplina in sé ha fatto registrare ottimi risultati ai recenti Intel Extreme Masters di Katowice, in Polonia, ma anche perché lo sparatutto tattico di Valve è tra i giochi capaci di meglio remunerare i propri professionisti.

RICCO – Secondo i dati raccolti da LeagueOfBetting, con l’inizio di marzo i 5 migliori giocatori di CS:GO hanno infatti cumulato vincite pari 8.1 milioni di dollari nell’arco della loro carriera. Andreas “Xyp9x” Højsleth, danese che milita negli Astralis, guida la classifica con guadagni per oltre 1,75 milioni di dollari, la maggior parte dei quali guadagnati negli ultimi due anni. Il danese Peter Rasmussen, noto con l’alias di Dupreeh, si colloca anch’esso oltre gli 1,75 milioni di dollari, a ridosso dunque del proprio connazionale: a 26 anni ha finora gareggiato in 138 tornei. In terza posizione troviamo un altro danese, Nicolai “dev1ce” Reedtz, che con 1,71 milioni di dollari precede Lukas “gla1ve” Rossander ed Emil “Magisk” Reif, quarti e quinti con rispettivamente 1,58 e 1,34 milioni di dollari.

SELEZIONE FERREA – Vi sembrano tanti soldi? Probabilmente sì ma da quando è stato lanciato nel 2012, il gioco di Valve Corporation e Hidden Path Entertainment ha visto mettere in palio ben 92,3 milioni di dollari di montepremi, e che i giocatori l’anno scorso sono arrivati a essere oltre 20 milioni, 917mila dei quali hanno giocato solamente a febbraio. Non bastasse, dal lancio del gioco a oggi oltre 12.600 giocatori hanno gareggiato in 4.782 tornei di CS:GO. Insomma essere milionari coi videogiochi non è male, ma la selezione da superare per emergere è considerevole.

L’articolo I migliori 5 giocatori di CS:GO hanno guadagnato finora 8.1 milioni di dollari sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: