Apple, nuovi MacBook Pro e MacBook Air nel Q2 con Magic Keyboard | Kuo

Apple, nuovi MacBook Pro e MacBook Air nel Q2 con Magic Keyboard | Kuo

Apple lancerà nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air nel secondo trimestre del 2020, cioè tra aprile e giugno: sono le ultime previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo di TF Securities. Secondo Kuo, la novità principale sarà il passaggio agli switch a forbice nella tastiera, distanziandosi quindi ulteriormente dal controverso sistema a farfalla adottato negli ultimi anni.


Con la Magic Keyboard, il MacBook Pro da 16″ rilasciato qualche mese fa è stato il primo portatile a tornare al sistema a forbice, dopo tre generazioni di switch a farfalla che, a prescindere dai problemi di affidabilità più o meno risolti nell’iterazione più recente, non hanno convinto tutti fino in fondo dal punto di vista del feeling e del piacere di digitazione. È interessante osservare che, a ridosso del rilascio di MBP 16, in un’intervista Phil Schiller aveva parlato della volontà di Apple di portare avanti entrambi i meccanismi; l’assunzione più ovvia era forbice = MBP e farfalla = MBA, ma le previsioni di Kuo sembrano suggerire diversamente.


Non sono stati condivisi altri dettagli sui portatili. È probabile che il MacBook Pro sarà da 14″, sostituendo l’attuale modello da 13 – ma mantenendo dimensioni generali sostanzialmente invariate grazie a cornici molto più sottili. Del resto, anche il MBP 16 ne sostituisce uno da 15″.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: