Totti Championship, il torneo è ufficialmente “sospeso”

Totti Championship, il torneo è ufficialmente “sospeso”

Sembra non avere fine la saga del Francesco Totti Championship. Il torneo targato Vpl Italy, annunciato in pompa magna ormai un anno fa, era marzo 2019, è stato ufficialmente sospeso per difficoltà organizzative.

Ebbene sì, dopo l’annuncio – con tanto di post social dello stesso campione giallorosso e articoli comparsi sulla stampa di mezza Italia -, il rinvio dello scorso luglio e la rimodulazione di ottobre, la competizione per gli appassionati delle simulazioni calcistiche (in particolare Fifa) si avvia verso il viale del tramonto. Secondo quanto riferito dagli organizzatori, “il torneo è sospeso e tutti i giocatori sono o stanno per essere rimborsati“. Si tratta, secondo quanto riferito dalla stessa fonte, di circa 3/400 giocatori che si erano iscritti al torneo con la speranza di poter incontrare l’ex capitano giallorosso. Ma così, purtroppo non sarà. “Per problemi tecnici abbiamo noi stessi chiuso le iscrizioni”, spiegano. Anche se, a dirla tutta, così non sembra proprio essere. Provando ad iscriverci, infatti, non abbiamo avuto alcun ostacolo e nel nostro carrello ci sono i 19,99€ per poter partecipare ad un evento che, ad oggi, è stato ufficialmente sospeso.

Ci dispiace immensamente, per ora abbiamo sospeso il torneo online di Totti per problemi tecnici – puntualizzano -, questo non vuol dire che non faremo nulla, anzi, stiamo lavorando tutt’ora per organizzare un grande evento dal vivo, probabilmente a giugno o luglio…adesso non possiamo dire oltre ma presto avremo grandi novità“.

A questo punto, complice anche la situazione di emergenza sanitaria nazionale, appare quantomeno complicato prevedere un’eventuale riprogrammazione del torneo, anche se gli organizzatori tengono a puntualizzare che “a giugno ci sarà un grande evento live”. Parole che, ci perdoneranno, erano risuonate più volte anche per lanciare la Totti Paddle Cup dello scorso settembre a Roma. Un evento che avrebbe dovuto rappresentare un manifesto per il mondo esportivo e che, invece, si è trasformato in un clamoroso flop. Oltre al paddle e al calcetto, infatti, di esports c’era poco e organizzato male, come abbiamo già raccontato qui. Questa volta sembra proprio di essere ai titoli di coda.

L’articolo Totti Championship, il torneo è ufficialmente “sospeso” proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: