Voi rimorchiate pure, intanto Tinder gongola. Diffusi i guadagni aggiornati dell’applicazione (foto)

Voi rimorchiate pure, intanto Tinder gongola. Diffusi i guadagni aggiornati dell’applicazione (foto)

Se i primi mesi del 2020 hanno visto l’app Tiktok regnare sovrana per numero di download, la classifica che riguarda le app più redditizie è diversa. La piattaforma Store Intelligence ha infatti diffuso i dati sui guadagni complessivi generati aggiornati al mese di febbraio 2020, e i risultati sono molto interessanti. In prima posizione regna Tinder, la famosa applicazione utilizzata da milioni di persone per trovare l’anima gemella (o per qualche fugace avventura), che ha raccimolato la bellezza di 77,4 milioni di dollari.

Al secondo posto figura Youtube, con circa 68 milioni di dollari (in crescita rispetto all’anno scorso). La grossa fetta di questa cifra arriva direttamente dagli utenti statunitensi, che hanno contribuito per il 59,5%, seguiti dai giapponesi con il 7,5%. Chiude il podio Tiktok, il social che in questi mesi sta letteralmente dilagando in tutto il pianeta. Molto bene anche Disney+, che chiude in sesta posizione, nonostante sia ancora limitato ad alcuni mercati.

LEGGI ANCHE: Nella serie Galaxy S20 il prezzo è anche indice di solidità

Gli utenti di Store Intelligence possono vedere le entrate delle app e le stime di download per le app di cui sopra, oltre alle metriche delle prestazioni storiche direttamente sulla piattaforma Sensor Tower. Le stime delle entrate provengono sia dall’App Store e da Google Play in tutto il mondo e non includono le entrate delle app dei negozi Android di terze parti.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: