Counter-Strike: picco di spettatori in streaming per la vittoria dei Natus Vincere a Katowice

Counter-Strike: picco di spettatori in streaming per la vittoria dei Natus Vincere a Katowice

I Natus Vincere hanno trionfato sui G2 Esports divenendo campioni del torneo di Counter-Strike: Global Offensive all’Intel Extreme Masters di Katowice. L’evento, come abbiamo scritto settimana scorsa, si è tenuto ugualmente nonostante la disposizione provinciale di non permettere al pubblico di partecipare. Ma la finale tra Natus Vincere e G2 è stata comunque un successo di pubblico: più di un milione di utenti si è connesso in streaming per seguire la partita, secondo le statistiche raccolta da Esports Charts.

PICCO – Un risultato straordinario perché mai nessun altro evento non Major aveva raggiunto un tale interesse. Sicuramente la mancanza del pubblico dal vivo ha spinto ulteriormente il numero di spettatori in streaming: chi non ha partecipato non aveva altra scelta che connettersi per seguirla da remoto. Il secondo match più popolare (Astralis contro Natus Vincere) ha registrato un picco di 721mila spettatori, seguito dalla sfida tra i futuri campioni e Team Liquid (553mila persone) ai quarti di finale.

TRIONFO – Natus Vincere ha trionfato in finale contro G2 Esports dopo essere stata eliminata dal suo gruppo dai Fnatic. Dopo aver vinto il Lower Bracket, Natus Vincere non si è più fermata e nei playoff contro Team Liquid, Fnatic e, nella finalissima, G2 Esports, non ha lasciato nemmeno un punto agli avversari. Oltre al trofeo, Natus Vincere è tornata a casa con 250mila dollari. Natus Vincere aveva già trionfato a Katowice nel 2010 e nel 2011. Al terzo posto si è posizionata Astralis, mentre Fnatic si è fermata al quarto posto. Per entrambe, 40mila dollari di premio. “È incredibile”, ha commentato Andrez Gorodenskiz, coach di Natus Vincere. “Per noi è un inizio anno grandioso. Abbiamo saltato così in alto in un periodo di tempo molto breve, abbiamo lavorato tanto e i frutti sono arrivati”

 

L’articolo Counter-Strike: picco di spettatori in streaming per la vittoria dei Natus Vincere a Katowice sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: