AMD B550 vicino al debutto, ecco la prima scheda madre per Ryzen col nuovo chipset

AMD B550 vicino al debutto, ecco la prima scheda madre per Ryzen col nuovo chipset

I partner AMD potrebbero presentare a breve le prime schede madri basate su chipset B550, soluzione di fascia media pensata per processori Ryzen desktop (AM4) e in particolare per i Ryzen 3a gen annuncia al Computex 2019. Dopo le ultime indiscrezioni trapelate lo scorso settembre, non abbiamo avuto ulteriori aggiornamenti a riguardo e per qualche motivo AMD ha preso ulteriore tempo per rilasciare la nuova piattaforma, una soluzione ricordiamo molto attesa nel segmento consumer soprattutto per via dell’attuale costo delle schede madri basate su chipset AMD X570.


A questo proposito, il portale videocardz pubblica la prima immagine di una scheda madre basata su chipset B550, per la precisione un modello prodotto dalla cinese SOYO.

In questo caso siamo evidentemente di fronte a un prodotto economico, sostanzialmente però il chipset B550 offrirà prestazioni in linea con il suo predecessore, fatta eccezione per il supporto PCI-E 4.0 che sarà completo e non limitato al primo slot PCI-E (collegato a una CPU “Ryzen 3000”, ndr) come avviene per alcuni modelli di schede madri B450 con BIOS aggiornato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: