Adidas GMR ti segue mentre giochi a Calcio e ti premia su FIFA Mobile (foto e video)

Adidas GMR ti segue mentre giochi a Calcio e ti premia su FIFA Mobile (foto e video)

Google, Adidas e Electronic Arts: una tripletta sicuramente inedita che si è riunita per la realizzazione di un gadget smart davvero particolare. Grazie ai progetti di Google nel suo Project Jaquard, l’insolito trio ha realizzato una suola smart per scarpette da Calcio che traducono i movimenti e i calci degli sportivi in premi per FIFA Mobile.

La soletta realizzata con la tecnologia Jacquard di Google presenta un particolare slot dove si va ad inserire il componente smart a marchio Adidas denominato Adidas GMR. Una volta inserito, il componente può essere collegato al proprio smartphone ed utilizzato anche non inserito all’interno della suola. Un vero e proprio tag smart insomma che può essere utilizzato anche per rispondere alle chiamate, come telecomando multimediale e per altre funzionalità.

Se ne usa ovviamente uno per volta nella scarpa “dominante”. Nell’altra si va ad inserire un dummy che va semplicemente a riempire lo spazio. Il tag Adidas, una volta inserito nella scarpa, traduce i vostri movimenti fisici elaborandoli attraverso algoritmi avanzati di machine learning. Servirà ovviamente l’app ufficiale, Adidas GMR, che, una volta impostata, potrà essere collegata a FIFA Mobile per accedere agli eventuali premi. Non manca ovviamente una classifica da scalare che vi metterà in competizione con amici e perfetti sconosciuti.

Ogni settimana l’app vi proporrà eventi esclusivi collegati a FIFA Mobile, come ad esempio calciare la palla un certo numero di volte o percorrere un determinato numero di chilometri. Una delle prime sfide è Master Finisher, in cui i giocatori sono chiamati a realizzare 40 conclusioni all’interno dell’area di rigore in una settimana per guadagnare monete e potenziamenti di abilità nel loro gioco FIFA Mobile. Il tiro più forte di ciascun giocatore verrà anche inserito in una speciale classifica, per rendere ancora più stimolante la competizione con i propri amici.

Adidas GMR sarà disponibile prossimamente online qui o nei negozi Adidas selezionati al prezzo consigliato di 34,99€. Il download dell’app dall’App Store e dal Play Store è ovviamente gratuito.

Adidas GMR FIFA Mobile Google Video

Foto



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: