Intel amplia la propria offerta di mini-PC NUC, arriva "Bean Canyon Lite"

Intel amplia la propria offerta di mini-PC NUC, arriva “Bean Canyon Lite”

Intel amplia la propria offerta di mini-PC NUC e aggiunge a catalogo i modelli NUC8i3BEHS e NUC8i5BEHS nome in codice “Bean Canyon Lite“, entrambi basati su piattaforma Intel Core 8a gen e inseriti nella linea NUC Bean Canyon annunciata ad agosto 2018. Intel, che non ha fatto particolari annunci a riguardo, utilizza sui nuovi NUC due inediti processori: il dual-core Core i3-8140U (NUC8i3BEHS) e il quad-core Core i5-8260U (NUC8i5BEHS), chip caratterizzati da un TDP di 15W e appartenenti molto probabilmente alla famiglia Kaby Lake- Refresh (Core 8a Gen).


Confrontando le specifiche con quelle dei NUC Bean Canyon 2018, è evidente che Bean Canyon Lite costituisce una soluzione più economica che cerca di mantenere comunque un buon rapporto prestazioni/prezzo; ma non è tutto, secondo quanto riporta Fanlesstech, questa nuova opzione Intel arriva anche per colmare la scarsa disponibilità di soluzioni NUC economiche basate su piattaforma Gemini Lake.

Tornando alle caratteristiche tecniche dei nuovi modelli, entrambi supportano la tecnologia Hyper-Threading, fino a 64GB di RAM DDR4, storage M.2 più drive da 2.5″, Thunderbolt 3, USB 3.1 gen 2, USB-C, WiFi AC, LAN Gigabit e audio HD a 8 canali. Al momento non ci sono dettagli su eventuali prezzi per il mercato europeo, sul sito del produttore però i NUC NUC8i3BEHS e NUC8i5BEHS sono prezzati rispettivamente 303 e 402 dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: