eSerie A: presentato il team del Sassuolo

eSerie A: presentato il team del Sassuolo

L’inizio della eSerie A Tim è sempre più vicino e le squadre partecipanti, 17 su FIFA20 e 18 su PES2020, ovvero tutti i club di calcio dell’attuale Serie A a esclusione di Napoli e Brescia (e della Juventus che giocherà solo sul titolo Konami), hanno cominciato a presentare i propri giocatori. Quattro per ogni club, di cui due scelti tramite tornei interi o accordi diretti con i giocatori, mentre gli altri due saranno selezionati dal draft, ovvero tra i migliori giocatori che sono arrivati alle fasi finali dell’open qualifier. 

L’ultimo club in ordine di tempo è il Sassuolo che ha confermato la propria presenza in entrambi i tornei in collaborazione con ESA – Esports Academy, una delle principali agenzie italiane che fa da collegamento tra il calcio reale e digitale. ESA vanta già importanti collaborazioni con diversi club di calcio: Parma, Bologna e Sampdoria si sono affidate a loro in passato, e continuano a farlo, per la gestione dei propri rappresentanti come partner esports ufficiali. Da oggi lo stesso accadrà con i neroverdi del Sassuolo i cui colori saranno rappresentati da due nomi già conosciuti della scena competitiva. 

Si tratta di Stefano Segatori, il cui nickname è Stejinn7, e Pietro Lorusso, rinomato come TeamPEDA. Stefano, 26 anni, è originario di Roma e, nonostante solo da poco abbia iniziato a dedicarsi all’esports come professione, ha già guadagnato la convocazione a Coverciano per la eNazionale azzura di PES2020. Pietro è invece di Cuneo, 21 anni, una carriera più lunga in termini temporali, distintosi su FIFA20 per il suo stile di gioco prettamente offensivo. Entrambi dovranno però attendere i rispettivi compagni di squadre che saranno selezionati dal draft, come anticipato poc’anzi. 

Il Sassuolo è stato inserito su FIFA20, torneo valido per le Global Series, nel girone con Roma, Hellas Verona, da poco targata Outplayed, e Fiorentina Esports, targata Hexon. Su PES2020 il Sassuolo troverà nuovamente l’Hellas Verona insieme a Bologna e Lazio.

L’articolo eSerie A: presentato il team del Sassuolo proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: