Quanto spende Samsung per realizzare un S20 Ultra? La risposta (non) vi sorprenderà (foto)

Quanto spende Samsung per realizzare un S20 Ultra? La risposta (non) vi sorprenderà (foto)

Samsung ha da poche settimane svelato al mondo i suoi nuovi top di gamma, capitanati da Galaxy S20 Ultra che ricopre il ruolo di dispositivo più costoso mai lanciato da Samsung nell’ambito della serie Galaxy S.

Tech Insights ha elaborato un’interessante stima di quanto potrebbe realmente costare la realizzazione di Galaxy S20 Ultra al produttore sudcoreano. L’immagine presente nella galleria a fine articolo mostra quanto ogni componente hardware dello smartphone costerebbe a Samsung: il totale corrisponde a 528$ (circa 470€), dove il segmento più costoso è rappresentato dal modulo fotografico, seguito dal modem del processore e dal display. In particolare, è stato stimato il costo di realizzazione della variante con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20 Ultra, la recensione

Per avere un termine di paragone, la stessa Tech Insights ha stimato che iPhone 11 Pro Max costerebbe ad Apple circa 38$ in meno di quanto costerebbe S20 Ultra a Samsung. Per contestualizzare, vi ricordiamo che S20 Ultra viene commercializzato ad un prezzo di partenza pari a 1.379€ in Italia.

Per considerare correttamente la stima fornita da Tech Insights aggiungiamo che nella stessa stima non sono inclusi i costi di marketing, di sviluppo e di supporto software dei vari comparti integrati nello smartphone.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: