ROG Phone 2 domina placidamente la classifica AnTuTu, ma tra un mese rischia di venir spazzato via

ROG Phone 2 domina placidamente la classifica AnTuTu, ma tra un mese rischia di venir spazzato via

Puntualmente come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato le classifiche aggiornate relative ai migliori smartphone sul mercato dal punto di vista delle prestazioni. Come di consueto, sono tre le Top 10 stilate dal noto sito di benchmark: due dedicate ai dispositivi Android, suddivisi fra top di gamma e fascia media, e una invece riferita ai principali dispositivi iOS.

Top di gamma Android

Pressoché cristallizzata la classifica rispetto al mese scorso. Al comando troviamo ancora una volta ASUS ROG Phone 2, inseguito a breve distanza da OnePlus 7T e Realme X2 Pro. Per trovare il primo smartphone Samsung bisogna scorrere fino al sesto posto, occupato da Galaxy Note 10+, mentre al settimo ecco il primo dispositivo firmato Xiaomi, ossia Redmi K20 Pro (da noi noto come Mi 9T Pro). Si tratta però della calma prima della tempesta: dal prossimo mese inizieranno ad affluire i primi top di gamma 2020 e la classifica è destinata ad essere rivoluzionata.

iOS

Poco da segnalare anche per quanto riguarda i dispositivi iOS, data la bassa frequenza con cui Apple lancia nuovi dispositivi lungo l’arco di un anno. A dominare con largo distacco ci sono i due modelli della terza generazione di iPad Pro, mentre iPhone 11 Pro Max si conquista il terzo posto e, idealmente, la palma di smartphone più potente della sua categoria, ma non poteva essere diversamente. In classifica figurano anche iPad Air 3, iPad Mini 5 e la serie di iPhone 2018 (XS, XS Max e XR).

Fascia media Android

Arriviamo infine alla sempre più nutrita schiera di smartphone di fascia media Android. Ancora una volta, svetta su tutti Redmi Note 8 Pro, smartphone della riscossa per MediaTek, che con il suo chip Helio G90T sta riuscendo nell’impresa di sopravanzare i vari dispositivi equipaggiati con lo Snapdragon 730 di Qualcomm, come Galaxy A71, Xiaomi Mi 9T e Mi Note 10. Anche Realme si fa vedere, con i modelli XT e Q, mentre Samsung chiude anche la classifica, con A70 e A51.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: