Disney+: ecco i contenuti disponibili al lancio in Italia e quelli in arrivo nei prossimi mesi

Disney+: ecco i contenuti disponibili al lancio in Italia e quelli in arrivo nei prossimi mesi

Disney+ Catalogo Italia – Finalmente Disney si sbottona ufficialmente sui contenuti che Disney+ avrà al lancio qui, in Italia. Come probabilmente saprete, il servizio di streaming di casa Disney debutterà qui da noi il 24 marzo, e la società americana si sta muovendo rapidamente per cercare di diffondersi quanto più possibile nel nostro mercato. Giusto ieri sono arrivate le conferme ufficiali della compatibilità del servizio con i dispositivi di casa Amazon (Fire TV Stick in primis) e dell’accordo con TIM per l’inclusione dell’abbonamento a Disney Plus nelle offerte fibra per casa.

Torniamo a noi. Come specificato nel titolo, la divisione italiana di Disney ha annunciato quali saranno i contenuti disponibili in catalogo al lancio “spoilerando” anche quelli che saranno i contenuti di punta in arrivo nei prossimi mesi. Eccoli quindi riuniti in paragrafi tematici!

Universo Marvel

Al lancio saranno disponibile oltre 30 film Marvel, tra cui Avengers: Endgame, Captain Marvel e il candidato all’Oscar Black Panther. Gli amanti delle serie, animate e non, avranno pane per i loro denti: ad accoglierli troveranno oltre 40 serie Marvel tra cui serie animate come Marvel’s Spiderman o serie classiche come Marvel’s Agent Carter.

Nei prossimi mesi Disney+ vedrà l’arrivo di contenuti inediti, a partire da The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan. Successivamente sarà il turno di WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany torneranno nei panni di Scarlet Witch e Visione, di LOKI con Tom Hiddlestone e più avanti anche Ms. MarvelMoon Knight She-Hulk.

Star Wars

Ovviamente Disney Plus accoglierà tutto ciò che gravita attorno all’universo di Guerre Stellari. Troveremo quindi in catalogo tutti i film della saga, compresi gli spin-off, l’attesissima serie TV originale The Mandalorian e tutte le serie animate, compresa la tanto apprezzata Star Wars: The Clone Wars e la sua ultimissima stagione. Ancora però Disney non fa cenno ai progetti futuri.

Pixar

Tutti i film Pixar saranno disponibili in catalogo. Disney ad esempio cita Wall.E, Toy Story, Monsters & Co, Up, Ratatouille a fianco di cortometraggi e serie inedite tra cui Vita da lampada, Pixar Tra la gente (una serie live-action che trasporta gli iconici personaggi Pixar nel mondo reale) o I perché di Forky (dedicata al personaggio di Toy Story 4).

Simpson

Su Disney+ ci saranno oltre 500 episodi de I Simpson. È la prima volta che una piattaforma di streaming li accoglie tutti.

National Geographic

Anche gli amanti dei documentari troveranno di che divertirsi. Tra i documentari e le serie firmate National Geographic si annoverano Free Solo (premio Oscar per il miglior documentario), serie come One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games; film come Science Fair (premiato al Sundance Film Festival) e lo straordinario affresco naturale di Into the Okavango.

Grandi Classici Disney

Un’altra presenza piuttosto ovvia: tutti gli storici film di animazione Disney quali Dumbo, PinocchioFantasiaLa carica dei 101Gli AristogattiAlice nel paese delle meraviglieRobin HoodPeter Pan, Cenerentola, La spada nella roccia o La Sirenetta, accanto a recenti blockbuster come Frozen Aladdin.

Originali e serie per ragazzi

Ampia l’offerta dedicata a bambini e ragazzi. Lato serie TV e film non mancheranno grandi classici quali Violetta e Hannah Montana affiancati dagli inediti Stargirl e Timmy Frana. Il primo è una storia di formazione basata sull’omonimo romanzo; il secondo è un film tratto dall’omonimo best-seller.

Per i più piccoli troveremo contenuti quali Topolino, PJ Masks-Super pigiamini, Dottoressa Peluche, Vampirina, Jake e i pirati dell’Isola che non c’è, le serie di Zack & Cody, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Descendants, Jessie, Alex & Co, Sara e Marti e Phineas e Ferb.

Produzioni italiane

In catalogo arriveranno anche due produzioni originali italiane: Penny on Mars già serie di culto tra gli adolescenti, e l’inedita I cavalieri di Castelcorvo un innovativo mistery per i più piccoli.

Vecchi e nuovi classici del cinema

Disney non è solo animazione. In catalogo ci saranno anche film particolarmente celebri quali Mary PoppinsTesoro, mi si sono ristretti i ragazziTre uomini e un bebéSister Act e Avatar. Tra i successi recenti Disney cita invece l’adattamento di Tim Burton di Dumbo, prime visioni quali Togo con Willem Dafoe e Ralph Spacca Internet.

Originali esclusivi

Disney conclude il suo elenco citando altri contenuti esclusivi, quali High School Musical: The Musical: La Serie, la serie National Geographic intitolata Il Mondo Secondo Jeff Goldblum con il celebre attore di Jurassic Park e Independence Day e il remake di Lilli e il vagabondo.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: