Grandi notizie: The Last of Us diventerà una serie TV

Grandi notizie: The Last of Us diventerà una serie TV

The Last of Us, il gioco che ha stregato milioni di videogiocatori e che è stato caldamente acclamato dalla critica, diventerà ufficialmente una serie TV. A darne la lieta notizia è proprio Naughty Dog, ma i dettagli per ora si possono contare sulle dita di una mano.

Quello che è noto è che questa serie TV sarà il frutto della collaborazione tra HBO, Sony Pictures Television e PlayStation Productions, e che sarà curata dalla sapiente penna di Craig Mazin, autore della serie Chernobyl (sempre di HBO) e, inoltre, un grande fan del gioco, e di Neil Druckmann, vice presidente di Naughty Dog e colui che ha dato i natali a The Last of Us e che attualmente ricopre il ruolo di direttore di The Last of Us: Part II, l’atteso sequel che uscirà a maggio.

Con la cura della sceneggiatura nelle mani di questi due personaggi possiamo decisamente dormire tra due sofficissimi guanciali.

LEGGI ANCHE: TIM distribuirà Disney+ in abbonamento

Caroyl Strauss ed Evan Wells, presidente di Naughty Dog, saranno i produttori esecutivi del progetto, che, inoltre, vanta anche il titolo di primissima serie TV di PlayStation Productions, la sezione creata da Sony e dedicata alla trasformazione in film e serie TV delle storie a cui abbiamo giocato.

La serie sarà incentrata sugli accadimenti del primo capitolo del gioco e, se ci pensate, l’idea delle “stagioni” vista in The Last of Us rappresenta un bellissimo connubio con la struttura seriale di uno show TV. Inoltre, bisogna considerare che essendo la sceneggiatura nelle mani di Druckmann Mazin, potrebbe anche essere che vengano inseriti dei riferimenti al sequel, in cui la storia è ambientata tempo dopo le vicende della prima parte.

Chris Parnell, il co-presidente di Sony Pictures Television Studios, ha dichiarato che questa produzione sarà solo la prima che hanno intenzione di sviluppare con i compagni di PlayStation Productions. E noi, caro Parnell, non possiamo che essere felici e impazienti di vedere che cosa in futuro avrete in serbo per noi e, soprattutto, di avere maggiori informazione sulla serie di The Last of Us.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: