Carbon1 Mark II: arriva il primo smartphone al mondo in fibra di carbonio

Carbon1 Mark II: arriva il primo smartphone al mondo in fibra di carbonio

carbon1 mark II

Una scocca fatta interamente in fibra di carbonio. La grande novità di questo inizio marzo è il nuovo telefono di Carbon Mobile, il primo al mondo con una struttura di questo tipo. Lo smartphone capolavoro del design prende il nome di Carbon1 Mark II, ed è stato creato con la tecnologia HyRECM (Hybrid Radio Enabled Composite Materials). Inoltre, stando a quanto riferito dal marchio, le fibre di carbonio sono intrecciate tra loro tramite dei compositi “radio permitting”.

Grazie a questa soluzione, la casa produttrice è riuscita a garantire un prodotto molto sottile e dalla grande leggerezza. Non è un caso se Carbon1 Mark II ha un peso di soli 125 grammi, mentre lo spessore è di 6,3 millimetri: in pratica uno dei dispositivi più sottili e leggeri al mondo. Per quanto riguarda le altre specifiche, il nuovo smartphone ha un display AMOLED da 6,01 pollici con una protezione in vetro Corning Gorilla Glass 6. Il processore che alimenta questo dispositivo è un Helio P90, abbinato a 128 GB di memoria interna (nessuna novità sulla RAM, ndr).

Anche sul comparto foto del nuovo dispositivo in carbonio le notizie sono molto carenti. Carbon1 Mark II è dotato di due fotocamere sul retro, ma le caratteristiche sono ancora ignote. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è posizionato lateralmente, mentre a bordo del device troviamo anche una batteria da 3050 mAh. Il nuovo smartphone è disponibile in pre-ordine al prezzo di 800 euro, con disponibilità in sole 2000 unità e spedizioni da Giugno 2020.

Fonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: