NVIDIA: nuova GPU il 40% più veloce di TITAN RTX, Ampere a 7nm si avvicina

NVIDIA: nuova GPU il 40% più veloce di TITAN RTX, Ampere a 7nm si avvicina

Mentre AMD prepara quella che potrebbe essere la prossima top di gamma della linea Radeon, NVIDIA non rimane certo a guardare ed è pronta a rispondere con le nuove e tanto attese GPU Ampere a 7nm. A questo proposito, dopo le recenti indiscrezioni sulle GeForce RTX 3080 ed RTX 3070, dal database Geekbench spuntano ora due inedite GPU NVIDIA dalle caratteristiche e dalle prestazioni a dir poco interessanti.


Premesso che potrebbe trattarsi anche di due soluzioni basate ancora su architettura Turing a 12nm, le GPU in questione sono dotate rispettivamente di 118 e 108 SM (Streaming MultiProcessor), il 64% e il 50% in più se paragonate all’attuale modello di punta NVIDIA, la TITAN RTX presentata a dicembre 2018.

Come si evince dagli screenshot, il software non riconosce il modello di queste GPU, rilevandone però Streaming MultiProcessor, quantità di memoria e frequenza GPU; i dati ovviamente vanno presi con le dovute cautele, tuttavia, guardando soprattutto al taglio di memoria, pare evidente di essere di fronte a due GPU ad alte prestazioni rivolte al segmento professionale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: