Nuovi rumor su Project A, il prossimo gioco di Riot Games

Nuovi rumor su Project A, il prossimo gioco di Riot Games

Si sono fatte sempre più insistenti, negli ultimi giorni, le voci attorno al nuovo gioco targato Riot Games. Pare che il titolo sarà Valorant”, nome che sostituirà il più generico Project A, utilizzato sino ad ora per il progetto della casa statunitense. Ma oltre al nome sono apparse sul web ulteriori informazioni grazie ad alcuni leak presenti su Twitter che ci consentono anche di valutare se potremmo essere di fronte ad un nuovo titolo competitivo.

Il gioco dovrebbe essere uno shooter tattico che ha anche diversi punti in comune con Counter Strike: Global Offensive e con Overwatch, due giochi che restano tra i più quotati del genere. Gli sviluppatori avevano diffuso solo poche informazioni riguardo al titolo, dopo il suo annuncio negli ultimi mesi del 2019, ma a sostenere la veridicità delle voci finora trapelate vengono in nostro supporto due account Twitter.

Il primo, chiamato ProjectAOnline, è riuscito a trovare un profilo Twitter, un sito web ed un marchio “Valorant” dedicati al gioco e registrati da Riot Games. Oltre al titolo è apparsa, sul profilo ValorantTheGame, un’immagine che sembrerebbe essere stata presa dal gioco. Nell’immagine appare uno dei personaggi del gioco, di nome Sage, che sembrerebbe avere un ruolo di supporto. Nello stesso screenshot si possono scorgere altre informazioni interessanti, come i nomi di altri due personaggi: Brimstone e Viper. In alto a sinistra si può invece vedere la modalità di gioco scelta che, in questo caso, è la non classificata.

Project a

Il gioco sembrerebbe molto interessante, ma c’è da chiedersi quanto realmente possa riuscire a farsi strada in un genere inflazionato come quello degli shooter. C’è ancora da capire come sarà strutturata la componente competitiva del titolo, perché è probabile che quantomeno Riot Games effettui un tentativo di crearne una, e se sarà tale da far diventare il gioco un esport a tutti gli effetti. Ad oggi gli elementi conosciuti sono ancora troppo pochi per fare una valutazione complessiva, restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni o nuovi annunci ufficiali da parte di Riot Games, che con gli esports ha già un buon feeling.

L’articolo Nuovi rumor su Project A, il prossimo gioco di Riot Games proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: