Apple presenterà una Smart Keyboard con trackpad?

Apple presenterà una Smart Keyboard con trackpad?

Da quando è arrivato iPadOS, i tablet della mela si sono avvicinati un po’ ai portatili in termini di esperienza d’uso: quel che ancora manca è un (vero) cursore su schermo. Potrebbe arrivare quest’anno, con una nuova Smart Keyboard per iPad Pro dotata di trackpad.

LEGGI ANCHE: I nuovi iPad Pro avranno un tripla fotocamera stile iPhone 11 Pro

A dirla tutta, iPadOS ha già introdotto il supporto ai mouse, ma solo come funzione di accessibilità: per utilizzare un puntatore bisogna prima scavare tra i menu e cercare l’apposita voce di AssistiveTouch. E, in ogni caso, il cursore non è esattamente la discreta freccina a cui siamo abituati, ma un grosso cerchio semi-trasparente, non proprio elegante a vedersi.

Finora, insomma, Apple non ha spinto affatto sull’uso dei dispositivi di puntamento su iPad, ma nel caso arrivasse davvero una Smart Keyboard con trackpad, tutto questo cambierebbe. D’altra parte, proprio ieri, durante l’annuale conferenza con gli investitori, Craig Federighi ha accennato a importanti novità relative alla strada intrapresa per i tabelt della mela con iPadOS.

Aspettiamo quindi di vedere cosa bolle in pentola: con ogni probabilità lo scopriremo tra poco, all’evento Apple di marzo.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: