Baldur’s Gate 3, trapelano screenshot e dettagli sul gioco: è a turni ed è bellissimo! (foto)

Baldur’s Gate 3, trapelano screenshot e dettagli sul gioco: è a turni ed è bellissimo! (foto)

Stasera Larian Studios, la software house responsabile di quel capolavoro di Divinity: Original Sin 2, svelerà ufficialmente al mondo i primi dettagli su Baldur’s Gate 3, il terzo capitolo della saga RPG isometrica di cui vi abbiamo parlato più volte anche qui sulle pagine di SmartWorld.

Stasera sì, se non fosse che sono trapelati tantissimi screenshot e i primi dettagli a riguardo di quello che si prospetta uno dei più bei giochi di ruolo di sempre. Per il momento sapevamo solo che Baldur’s Gate 3 sarebbe arrivato su Stadia (era uno dei  titoli di punta con cui Google si era presentata) e, ovviamente, su PC. Grazie al leak riportato da GamingBolt sappiamo tanto altro a riguardo.

Baldur’s Gate 3, dagli screenshot che trovate qui sotto, è incredibile da vedere. Durante i dialoghi la telecamera si avvicina mostrando i bellissimi e dettagliatissimi modelli tridimensionali dei personaggi, modelli che tra l’altro cambieranno a seconda dell’equipaggiamento che indossiamo. Niente di nuovo, si intende, ma da estimatori dei primi Baldur’s Gate si tratta di un bel cambio. Non mancano ovviamente i dialoghi a scelta multipla con opzioni derivanti da statistiche o da abilità raziali.

A quanto pare il combattimento sarà a turni, esattamente come il più recente Divinity: Original Sin 2. Non sappiamo se, come in passato, sarà anche possibile selezionare una modalità in tempo reale, ma vista la partecipazione di Hasbro e il suo attenersi alle regole di Dungeons & Dragons è anche possibile che stavolta abbiano optato per un approccio unicamente a turni.

Insomma, si prospetta un titolo davvero incredibile, anche se vista la complessità dell’interfaccia ci pare piuttosto difficile da giocarlo su smartphone tramite Stadia. Se non altro il suo essere a turni in tal senso aiuta. Ulteriori dettagli a riguardo del gioco verranno svelati tra poche ore, vi aggiorneremo sicuramente a riguardo.

Baldur’s Gate 3 Screenshot



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: