Complexity Gaming trionfa alla FIFA eClub World Cup 2020

Complexity Gaming trionfa alla FIFA eClub World Cup 2020

I Complexity Gaming portano a casa 40mila dollari e il primo posto alla FIFA eClub World Cup 2020, che per la prima volta si è svolta a Milano. La finale contro gli Ellevens, organizzazione fondata da Gareth Bale, è stata molto combattuta e si è risolta soltanto ai rigori: 6-3 il risultato finale. Tra le italiane va sottolineata la prestazione della Roma, il cui team di FIFA è gestito da Fnatic, che si è fermata alla semifinale.

BESTIA NERA – Proprio Complexity è stata la bestia nera delle italiane in gara. Prima agli ottavi di finale ha eliminato i Mkers (Daniele Paolucci e Matteo Ribera) con un netto 6-0, che non ha lasciato spazio a interpretazioni sugli equilibri in campo. Poi, in semifinale, l’organizzazione statunitense ha superato anche la Roma, battuta per 4-1. Per il club giallorosso hanno partecipato alla FIFA eClub World Cup 2020 il polacco Damian Augustyniak e il brasiliano Miguel De Assis Bilhar. La terza italiana, Team Qlash (Diego Campagnani e Ivan Todorov Churov), non ha superato la fase a gironi.

MKERS – Per i Mkers la Top 16 alla FIFA eClub World Cup resta un traguardo da tenersi stretto. “Abbiamo dato tutto fino alla fine e siamo soddisfatti del gioco e della determinazione che abbiamo messo in campo”, ha commentato Paolo Cisaria, amministratore delegato dell’organizzazione. “Ci teniamo una fantastica Top 16 al mondo che dimostra quando il nostro progetto su FIFA sia sempre di gran livello”. “Siamo molto orgogliosi di noi stessi, abbiamo giocato benissimo nel fine settimana e sicuramente arriveranno altre soddisfazioni nel corso della stagione”, sono invece state le parole di Matteo Ribera dopo l’evento.

PRIMO – Campagnani si può consolare con il primato nella classifica PlayStation 4 aggiornata dopo la eClub World Cup 2020: domina il ranking con 3.190 punti, con un importante vantaggio rispetto a Tom Leese dei Fnatic al secondo posto con 2.515 punti. Il prossimo appuntamento del circuito eSports di FIFA sarà la eNations Cup 2020, in programma dal 22 al 24 maggio.

L’articolo Complexity Gaming trionfa alla FIFA eClub World Cup 2020 sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: