Questa foto live del Surface Duo svela un piccolo dettaglio, ma importante (foto)

Questa foto live del Surface Duo svela un piccolo dettaglio, ma importante (foto)

Microsoft Duo, lo smartphone pieghevole a due schermi frutto della collaborazione (anche un po’ inaspettata) tra Microsoft e Google, si sta avvicinando a piccoli passi. Le prime indicazioni certe danno come periodo di rilascio nel mercato quello di Natale 2020, ma non è detto che non ci possano essere cambiamenti. Sembrerebbe infatti che Microsoft abbia intensificato la fase di test del prodotto all’interno dell’azienda, fornendo il dispositivo ad alcuni dei propri dipendenti.

Se da un lato questo viene fatto per avere un’idea quanto più vicina possibile dell’utilizzo che la gente comune andrà a fare del prodotto, dall’altro comporta una inevitabile fuga di indiscrezioni e foto scattate di nascosto ai prodotti. Come in questo caso. Il Duo si mostra in uno scatto probabilmente fatto in un mezzo pubblico, mentre viene usato.

La cosa più interessante che salta subito all’occhio però non è il dispositivo in sé, del quale abbiamo già le foto e video disponibili, bensì una piccola modifica hardware che non coincide con i dispositivi precedentemente mostrati. Sembrerebbe infatti presente un flash LED frontale, che fa pensare al fatto che il Surface Duo potrebbe non avere una configurazione multi-fotocamera, ma solo un sensore frontale, che svolge all’occorrenza anche il ruolo di quello posteriore.

 LEGGI ANCHE: L’arma segreta per rubare account su WhatsApp

In un futuro sempre più dettato dalla qualità del comparto fotografico (ormai sempre con più sensori) avere una sola fotocamera può essere una limitazione, ma Microsoft ha spinto molto su altri aspetti, come l’esperienza utente e la qualità intrinseca del prodotto. E voi cosa ne pensate di questa scelta?



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: