I notebook della redazione ad HDCamp 2020

I notebook della redazione ad HDCamp 2020

Come ben sapete se avete seguito il nostro LIVE Blog, nei giorni scorsi si è svolto il primo HDCamp della storia. Tre giorni nei quali tutto il team di HDblog si è riunito alle porte di Milano per condividere idee, traguardi, fissare obiettivi per il futuro, e ovviamente anche lavorare! Venticinque persone gomito a gomito per 72 ore, ognuno dotato dei propri orpelli tecnologici. Tra i commenti del nostro LIVE molti utenti ci hanno chiesto di mostrare in un dietro le quinte quali notebook vengano utilizzati quotidianamente dai membri dello staff. Eccovi quindi accontentati!

MACBOOK O NOTEBOOK WINDOWS?

L’eterna lotta tra le due principali categorie di PC portatili è più che mai viva anche all’interno della nostra redazione che, come potete vedere nel nostro breve tour, si divide in maniera abbastanza equa tra le due tipologie. C’è chi predilige i notebook con sistema operativo Windows e chi, all’opposto, preferisce lavorare in ambiente MacOS. In tutti e due i casi abbiamo però una buona varietà in termini di modelli e di “età” dei prodotti.


Tra i colleghi che utilizzano i notebook della mela morsicata c’è un’altissima percentuale di MacBook Pro. Direi che si tratta di una scelta abbastanza prevedibile dal momento che abbiamo spesso bisogno di lavorare con diverse istanze del browser aperte, ognuna popolata da molte tab, alle quali possono aggiungersi sessioni di Photoshop e Premiere Pro, oltre a programmi di videoscrittura, messaggistica istantanea e chi più ne ha più ne metta.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: