The Ring: a Bologna arriva il Round 8

The Ring: a Bologna arriva il Round 8

Dopo i successi delle scorse edizioni con decine di partecipanti ai tornei e migliaia di spettatori, ritorna finalmente il The Ring con il Round 8. Probabilmente l’effetto scenico più invidiato dell’intera scena competitiva con un vero e proprio ring da pugilato al cui interno i migliori giocatori italiani e internazionali di videogaming si sfidano per conquistare il trofeo. Saranno 3600 i metri quadrati dell’area esport realizzata da Gamers Arena, realtà ormai affermata nel panorama nazionale con un’attenzione particolare ai picchiaduro ma non solo. 

Al Nerd Show di Bologna l’8 e 9 febbraio 2020 si terrà innanzi tutto la prima tappa del campionato GameTekk Esport Series con Tekken 7 e Super Smash Bros Ultimate protagonisti: la giornata dell’8 sarà dedicata al primo con il commento dal vivo e in streaming affidato a PeterLaw e Akudesyn; domenica 9 sarà invece il turno di SSBU con i ragazzi e le ragazze della community di Super Smash Bros. Italia. Saranno inoltre organizzati tornei esport a premi al di fuori del circuito GTES su Street Fighter V, seguiti dai proplayer Geecko e Serpico, e su Dragon Ball Fighter Z. Tanto divertimento e sfide invece per FIFA20, League of Legends, Fortnite e Mario Kart.

Oltre l’esport anche tanto intrattenimento con gli innumerevoli ospiti che si alterneranno sul palco. Tra loro spicca indubbiamente Giorgio “Pow3r” Calandrelli che domenica 9 si esibirà in uno show tutto dedicato a Fortnite, il fenomeno Battle Royale che imperversa ormai da due anni. Spazio anche per Minecraft: non solo con la presenza degli youtuber Sbriser e Vittorio Loffredo e Bellafaccia ma anche con il “Minecraft Quiz” che darà la possibilità ai vincitori tra il pubblico di giocare sul palco con gli ospiti. Non mancherà anche il sempre divertente “Quiz senza frontiere” con Locke. 

I partner. Il principale partner dell’evento sarà ancora una volta Zowie, nonché sostenitore ufficiale del campionato GameTekk Esports Series. Oltre a contribuire all’allestimento delle postazioni da gioco della nostra Arena con i propri monitor, quest’anno la casa taiwanese metterà a disposizione del torneo anche la speciale ZOWIE Experience, un’area dimostrativa dove provare il top di gamma dei display professionali per il gaming competitivo, tra cui i monitor XL2546 e XL2546 Divina, insieme a tutti gli accessori, dalla tastiera, ai mouse, ai tappetini. Insieme a Zowie è protagonista indiscusso anche GameTekk, catena di videogames che guarda al futuro. Infine l’ormai rinomata organizzazione esports dei Notorious Legion, presente sul ring sia come staff che ovviamente anche con i propri migliori videogiocatori competitivi. In occasione della fiera si svolgeranno anche le selezioni per i nuovi giocatori che entreranno a far parte del team NLE.

L’articolo The Ring: a Bologna arriva il Round 8 proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: