Gareth Bale lancia il nuovo team Ellevens Esports

Gareth Bale lancia il nuovo team Ellevens Esports

Il giocatore del Real Madrid Gareth Bale ha annunciato il lancio della sua organizzazione di eSports, Ellevens Esports. Il gallese ex Tottenham collaborerà, per lo sviluppo del suo progetto, con 38 Entertainment, un’altra organizzazione esportiva fondata dall’ex calciatore britannico Larry Cohen e da Jonathan Kark.

Continuano, quindi, le new entry sportive negli investimenti sugli esports, dopo l’avvento del nuovo Team di Griezmann il mese scorso. In precedenza anche Mesut Ozil (M10 eSports) e Alessio Romagnoli (Team Romagnoli) avevano fatto il grande salto all’interno del mondo del gioco competitivo.

Un video e un comunicato presentano la nuova squadra di Fifa messa insieme da Bale, nell’attesa di allargare i propri orizzonti e puntare anche su altri giochi come Counter-Strike:Global Offensive, Rocket League e Fortnite. Sul sito ufficiale dell’organizzazione il fuoriclasse del Real Madrid spiega la mission: “Sul campo, l’obiettivo è sempre quello di vincere. Con Ellevens Esports, l’atteggiamento vincente è altrettanto importante: ci sono somiglianze tra calcio ed esports perchè per vincere ci vogliono dedizione e sacrificio. Sto cercando di reclutare una squadra di giocatori di livello mondiale per Ellevens in una varietà di giochi. Scoprire nuovi talenti è una parte entusiasmante del processo”.

Multinazionale il primo team di Fifa di Ellevens, composta dal brasiliano Pedro Resende, dal gallese Tyler Phillips e dall’inglese Ethan Higgins. Sulla scelta del “roster”, Bale è intervenuto direttamente, sfruttando la sua conoscenza e passione per Fifa. Su Esports Insider, uno dei cofondatori di 38 Entertainment, Kark, ha dichiarato: “Prevediamo un’ulteriore esplosione di quello che ormai è un fenomeno internazionale e stiamo attivamente cercando di distribuire altri capitali in attività complementari all’interno dell’ecosistema esports”.

Entusiasmo confermato da Larry Cohen, che ha parlato con SportsPro prima della presentazione di Ellevens: “In definitiva, vogliamo essere una delle squadre più competitive nel settore. Abbiamo anche creatori di contenuti che si sono nel team e vogliamo creare contenuti interessanti e coinvolgenti”.

L’articolo Gareth Bale lancia il nuovo team Ellevens Esports proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: