Anche su Fortnite è febbre da Super Bowl

Anche su Fortnite è febbre da Super Bowl

Fortnite a tutto Super Bowl. La finale del campionato della National Football League si gioca nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio presso l’Hard Rock Stadium di Miami. E, come gran parte degli americani, il battle royale di Epic Games si è lasciato contagiare dalla febbre da Super Bowl LIV. Il team di sviluppo ha innanzitutto aggiornato il negozio del gioco con tanti oggetti a tema football americano.

Nello specifico, Epic Games consente di aggiungere al proprio armadietto di Fortnite:

  • skin “Intercettatore”, “Blitz”, “Juke”, “Scatto”, “Casco da football”, “Zona di meta”, “Spuntone”, “Difesa possente” (con le divise delle 32 squadre della NFL) a 1500 V-Buck;

  • skin “Soldato striato” e “Guerriero del fischietto” a 800 V-Buck;

  • strumento di raccolta “Primo down” a 500 V-Buck;

  • emote “E…segna!” a 500 V-Buck;

  • emote “Negato” a 200 V-Buck;

  • strumento di raccolta “Piccone da porta” a 800 V-Buck;

  • emote “Tempo scaduto” a 200 V-Buck;

  • strumento di raccolta “Palla dorata” a 500 V-Buck

Oltre alle skin della NFL, ad arricchire Fortnite c’è anche una nuova modalità a tempo, realizzata proprio in occasione dell’evento in-game Fortnite x Super Bowl. Si tratta della modalità “Rissa NFL”, una variante della tradizionale “Rissa a squadre”. Ad affrontarsi saranno due squadre virtuali, con le divise ufficiali dei San Francisco 49ers e dei Kansas City Chiefs (i due team che si giocheranno la finale del Super Bowl LIV a Miami). 

https://platform.twitter.com/widgets.js

Non è la prima volta che Fortnite celebra il Super Bowl: già negli anni passati gli sviluppatori di Epic Games avevano preparato qualche sorpresa per l’occasione. D’altronde, si tratta dell’evento sportivo per eccellenza negli Stati Uniti, il più seguito oltreoceano. In Italia il football non è uno sport così popolare, ma ha comunque il suo seguito, tanto che la finale del Super Bowl viene ormai trasmessa in diretta anche sulle nostre tivù.

L’articolo Anche su Fortnite è febbre da Super Bowl proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: