Windows 10: Microsoft annuncia 2 PC economici con CPU Snapdragon

Windows 10: Microsoft annuncia 2 PC economici con CPU Snapdragon

Ormai da tempo Windows 10 supporta anche i processori ARM. E per fornire dei portatili efficienti e sempre connessi anche a chi ha poco budget, Microsoft ha appena svelato due PC economici basati sul processore di fascia medio-bassa Snapdragon 7c. I computer prendono i nomi di JP.IK Turn T101 e Positivo Wise N1212S: sono stati presentati durante l’esposizionee BETT UK a tema scuola, in cui Microsoft ha illustrato dei miglioramenti per OneNote e il browser Edge in ambito educazione.

Entrambi i PC Windows 10 sono alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 7c costruito a 8 nm che con i suoi bassi consumi riesce a garantire una grande autonomia della batteria. Si tratta di un chipset octa-core con CPU Kryo 468 dalla frequenza di 2,45 GHz e GPU Adreno 618. A bordo c’è anche un modem 4G LTE Snapdragon X15 che permette di navigare in internet attraverso la connessione dati.

La RAM di Turn T101 ammonta a 2 GB, mentre la memoria interna è di 32 GB. Il display è da 11,6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel. A livello di connettività troviamo anche il WiFi dual band e il Bluetooth 5.1. A parte il processore, le ultime specifiche tecniche non sono state confermate ufficialmente, per cui prendetele con le pinze. I prezzi dei nuovi PC Windows 10 saranno rispettivamente di 299 e 575 dollari.

via: Neowin



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: