eEuro 2020. A Leicester i sorteggi, a Coverciano la eNazionale

eEuro 2020. A Leicester i sorteggi, a Coverciano la eNazionale

Euro 2020 si avvicina e per il parallelo torneo di PES è tempo di qualificazioni. La corsa per strappare un pass per eEURO 2020 inizierà il 9 marzo e nel frattempo sono stati sorteggiati i gironi di qualificazioni. L’Italia, nell’attesa di conoscere i nomi dei 4 alfieri che rappresenteranno il tricolore in Europa, è stata inserita nel Gruppo H con Galles, Isole Far Oer, Ucraina, Andorra e Montenegro.

È questo l’esito del sorteggio di Leicester, dove le 55 Nazionali in gara sono state suddivise in 10 gruppi (5 da 5 squadre e 5 da 6). Le vincenti dei gironi si qualificheranno direttamente alla fase finale a 16 squadre che si terrà a Londra il 9 e il 10 luglio, mentre le seconde classificate di ciascun gruppo verranno inserite in due nuovi gironi da 5 squadre, con le tre migliori di ciascun girone che accederanno alla fase finale.

Con in testa il sogno londinese, nel weekend (18 e 19 gennaio) il Centro Tecnico Federale di Coverciano (lì dove si raduna solitamente la Nazionale di Calcio allenata da Mancini, per capirci) si trasformerà in una grande console per ospitare la Finale Timvision eNazionale PES. I 16 giocatori che si sono aggiudicati negli ultimi mesi le 10 tappe di qualificazione organizzate dalla FIGC si contenderanno i 4 posti in palio per poter entrare a far parte della eNazionale e giocare con i colori azzurri a luglio nella capitale inglese.

Da questa supersfida, quindi, uscirà il meglio di PES in Italia, tra più di 1300 partecipanti alla fase di qualificazione. Il format della sfida finale prevede la divisione dei 16 giocatori in 4 gironi: i primi tre classificati di ciascun girone accederanno alla seconda fase e saranno suddivisi in due gironi da sei. I primi classificati dei due gruppi vestiranno la maglia azzurra, mentre gli altri vincitori verranno decretati dagli spareggi tra secondi e terzi classificati. Il tutto in diretta su Twitch e su Timvision, a partire dalle ore 13 di sabato. Sarà presente anche il ct della Nazionale di calcio Roberto Mancini, che consegnerà la maglia azzurra ai vincitori. Ecco nel dettaglio il progetto della Figc.

L’articolo eEuro 2020. A Leicester i sorteggi, a Coverciano la eNazionale proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: