Classifica iFixit 2019: quali sono i migliori (e i peggiori) dispositivi da riparare? (video)

Classifica iFixit 2019: quali sono i migliori (e i peggiori) dispositivi da riparare? (video)

Riparare un dispositivo può essere una opzione decisamente economica se confrontata con la sostituzione totale. Ma quali sono i prodotti più facili da riparare (e quali i peggiori)? iFixit ha deciso di pubblicare la propria personale classifica per il 2019, ecco quali sono i risultati.

I migliori sono:

In tutti i casi è stata lodata la facilità di accesso e la semplicità con la quale possono essere rimossi e sostituiti i componenti. In alcuni casi anche la presenza di indicazioni specifiche all’interno della scocca hanno fatto alzare ulteriormente il voto.

Dalla parte opposta troviamo:

Se nel caso del Galaxy Fold le critiche possono sembrare ovvie (vista la presenza della cerniera), quelle rivolte ai prodotti di Apple riguardano principalmente l’utilizzo eccessivo della colla e, nel caso delle AirPods, l’impossibilità pratica di riassemblarle (rendendo impossibile la riparazione).

Citazione d’onore per Surface Laptop 3: sebbene il suo punteggio di 5 su 10 non faccia gridare al miracolo, iFixit ha deciso di lodare Microsoft per l’impegno rivolto alla riparabilità: i primi modelli della linea Surface Laptop si erano beccati un poco lusinghiero 0 su 10.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: