Logitech Ergo K860 ufficiale: la tastiera di fascia alta punta su comfort ed ergonomia

Logitech Ergo K860 ufficiale: la tastiera di fascia alta punta su comfort ed ergonomia

Logitech Ergo K860 è la nuova tastiera ergonomica, ufficializzata da poco dal produttore, in grado di rendere la digitazione meno faticosa e stressante per mani e polsi. Diretta concorrente della tastiera presentata da Microsoft ad ottobre durante il Surface Event, ne riprende alcuni aspetti, a partire dal layout dei tasti.


K860 riesce a ridurre la tensione muscolare che si accumula su polsi e avambracci, grazie al poggiapolsi rialzato al centro, e ad un layout separato in due parti e curvo della tastiera. Il supporto per i polsi è realizzato con tre strati di materiale, la schiuma ad alta densità e il memory foam conferiscono morbidezza e comfort, mentre il tessuto superficiale permette un buon livello di pulizia e manutenzione.

La parte centrale della tastiera presenta un supporto regolabile in altezza tra due livelli. Dal punto di vista della connettività, Ergo K860 può interfacciarsi con un un Mac o PC Windows tramite una connessione Bluetooth diretta o tramite un dongle USB incluso, con supporto per un massimo di tre dispositivi contemporaneamente. Come i dispositivi Logitech più accreditati, non manca la compatibilità con il software Flow, per passare facilmente da un dispositivo all’altro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: