OnePlus presenta un display OLED QHD a 120 Hz: arriverà su OnePlus 8 Pro?

OnePlus presenta un display OLED QHD a 120 Hz: arriverà su OnePlus 8 Pro?

Con gli smartphone lanciati lo scorso anno OnePlus è riuscita per la prima volta nella sua storia ad offrire dei display impressionanti, tra i migliori sulla piazza. E quest’anno ha intenzione di fare ancora di più. L’azienda cinese ha appena presentato un display veramente strabiliante che potremmo vedere a bordo della variante più potente della sua prossima line-up: OnePlus 8 Pro.

Lo schermo, realizzato naturalmente con la tecnologia OLED, vanta una risoluzione Quad HD ed una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. C’è anche un touch sampling rate di 240 Hz ed un tempo di rendering per frame che ammonta a soli 8.3 millisecondi. La casa produttrice è riuscita a realizzare una “Smooth Chain”, ossia una speciale combinazione tra ottimizzazione hardware e software per minimizzare il più possibile il ritardo tra l’input dell’utente e la reazione dello schermo. Dovrebbe inoltre arrivare su OnePlus 8 Pro una tecnologia per il miglioramento delle prestazioni grafiche in gaming simile a GPU Turbo di Huawei.

oneplus display

Il nuovo display di OnePlus ha anche la tecnologia MEMC (Motion Estimation Motion Compensation) che riesce ad elaborare i contenuti video con basso frame rate interpolandolo a 120 fps in tempo reale. Ciò richiede la necessità di un chip separato per il display. La tecnologia JNCD (Just Noticeable Color Difference) si occupa invece di massimizzare la precisione del colore (il valore di fedeltà diventa inferiore a 0,8 e con gli standard attuali i colori sotto l’1 vengono già considerati davvero realistici). Il pannello è a 10 bit ed ha 4096 livelli di luminosità.

fonte

display parametri



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: