Nokia 7.2 passa da DxOMark e dimostra che la sua fotocamera non stupisce (foto)

Nokia 7.2 passa da DxOMark e dimostra che la sua fotocamera non stupisce (foto)

DxOMark, l’azienda francese che da diverso tempo fornisce un autorevole giudizio in tema di comparto fotografico degli smartphone, ha testato uno dei più recenti dispositivi lanciati da Nokia sul mercato, il Nokia 7.2. Il dispositivo non ne è uscito benissimo, con una valutazione complessiva di 85 punti, ben lontano dalla tripla cifra dei dispositivi più blasonati e sotto persino ad iPhone 7 Plus. Il risultato arriva a dispetto di quello ottenuto dal comparto fotografico anteriore il mese scorso.

Il comparto fotografico di Nokia 7.2 ha ricevuto una valutazione parziale di 90 punti. Tra gli aspetti che hanno convinto maggiormente il team di DxOMark troviamo la buona gestione dell’esposizione, la buona gamma dinamica e la gestione dei colori. Ha invece convinto meno a causa degli artefatti presenti in diverse condizioni, del rumore, dell’inefficienza dell’autofocus e della poca accuratezza nel bilanciamento del bianco.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

Il comparto video, come spesso accade nei test di DxOMark, è andato peggio ricevendo una valutazione parziale di 72 punti. Tra i punti a favore del dispositivo sono stati annoverati l’efficienza della stabilizzazione, la gestione dell’esposizione e il buon controllo sul rumore. Il comparto video ha convinto meno in termini di autofocus, artefatti visivi in diverse condizioni e inefficienze nel rendering cromatico.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Nokia 7.2.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: