LG porta una TV con schermo OLED arrotolabile dall’alto al CES 2020

LG porta una TV con schermo OLED arrotolabile dall’alto al CES 2020

Il CES 2020 sta regalando delle innovazioni tecnologiche di grandissimo rilievo. Tra le aziende più in vista c’è sicuramente LG, che proprio ieri ha mostrato una novità molto interessante nel suo allestimento. Si tratta di uno schermo OLED, che viene arrotolato dalla cima verso il basso. Il nuovo modello di schermo era già trapelato nei giorni che hanno preceduto la grande fiera tecnologica di Las Vegas.

L’idea del nuovo schermo OLED ricorda molto quella dei già noti TV RX, anche se il meccanismo in questione è l’esatto contrario. Lo schermo, infatti, non sale da un contenitore che fa anche da base per la TV, ma scende appunto dall’alto verso il basso ed è quindi uno strumento da posizionare sulla parete, oppure sul soffitto. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, da parte di LG non è stato ancora comunicato alcun dettaglio. Gli esperti del settore sostengono che le caratteristiche dovrebbero essere simili (se non identiche) a quella dei TV RX, a cominciare dai 65 pollici.

Lo stesso discorso vale per la data di uscita, o per il prezzo. Lo schermo OLED arrotolabile è per ora soltanto un prototipo, ma è certamente il primo passo verso una tecnologia che potrebbe portare ad interessantissimi “schermi a scomparsa”, anche da 100 pollici, in un futuro non troppo lontano.

Fonte: CNET



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: