Facebook pronto alla rivoluzione grafica: disponibile per tutti entro primavera (aggiornato)

Facebook pronto alla rivoluzione grafica: disponibile per tutti entro primavera (aggiornato)

Sembra che Facebook si sia deciso a rinnovare completamente l’interfaccia grafica della sua piattaforma desktop. A metà dicembre circa l’interfaccia del popolare social network ha iniziato a ricevere un nuovo look, con netto contrasto rispetto al passato.

Potete osservare la nuova interfaccia utente di Facebook su piattaforma desktop osservando le immagini presenti nella galleria a fine articolo: il rinnovamento grafico riguarda praticamente tutti gli elementi dell’interfaccia utente, rendendola molto più coerente con l’interfaccia utente di Facebook già presenti sulle app Android ed iOS. Anche l’interfaccia relativa ai profili personali è stata profondamente rinnovata, ed ora integra collegamenti rapidi a Messenger ed al proprio profilo.

LEGGI ANCHE: come iscriversi al nostro gruppo Facebook

Le immagini mostrano anche come la nuova interfaccia grafica supporti pienamente il tema scuro in ogni suo elemento.

Aggiornamento10/01/2020

Facebook ha confermato ai microfoni di CNET che il “nuovo Facebook” arriverà per tutti entro la primavera di quest’anno. I primi utenti, anche in Italia, l’hanno già ricevuta da qualche giorno. Non sappiamo se tali modifiche, compreso il tema scuro, si rifletteranno in qualche modo anche sulla controparte mobile.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: