eFootball.Pro 2019/20: domani la seconda giornata di campionato

eFootball.Pro 2019/20: domani la seconda giornata di campionato

Il campionato eFootball.Pro, l’evento di eSports che si gioca su Pro Evolution Soccer, domani disputerà la sua seconda giornata. E parliamo di una delle massime espressioni calcistiche, se è vero che vi partecipano team professionistici che vantano tra le proprie fila pro-player ingaggiati dai veri club.

PRIMA GIORNATA – L’avvio del campionato, avvenuto lo scorso 14 dicembre, ha visto al primo turno cinque match giocati in quel di Barcellona, e disputati con partite di andata e ritorno. Nantes – Boavista è finita 4-0 all’andata e 1-2 al ritorno. Schalke 04 – Celtic Glasgow ha visto invece i primi vincere 1-0 sia all’andata che al ritorno. Arsenal – Monaco ha fatto registrare un roboante 1-6 all’andata e un 2-3 al ritorno. Manchester United – Bayern Monaco ha visto gli inglesi imbattuti con un 3-2 all’andata e uno 0-0 al ritorno. La sfida tra Barcellona e Juventus, infine, si è conclusa prima con un pareggio per 1-1 e poi con una vittoria dei catalani per 1-0.

CLASSIFICA – La classifica, al termine della prima giornata del campionato di eFootball.Pro, vede in testa il Monaco e lo Schalke 04 con 6 punti. Il risultato più eclatante di questa prima giornata è stato però il doppio trionfo del Monaco (6-1 e 3-2) contro l’Arsenal, grazie al gioco di squadra espresso dai francesi Usmakabyle, Kilzyou e Lotfi, che sono riusciti a imporre la loro supremazia in entrambe le partite dopo i vantaggi iniziali della formazione londinese, avvenuti coi gol di Alex Grd (Alexis Garaud). Il match inaugurale del torneo, Nantes contro Boavista, ha visto invece dominare la squadra francese (4-0) nella prima partita grazie alle giocate di Aazbabysk, Roksa e Zizou. Il secondo match ha segnato il riscatto della formazione portoghese, che è riuscita a imporsi per 2-1. Schalke 04 contro Celtic Glasgow è stato un match molto tattico e molto combattuto, che si è risolto con la doppia vittoria del team tedesco (impostosi, lo ricordiamo, con un doppio 1-0) grazie alle segnature di GOOOL e EL_MATADOR. Dopo questa doppia vittoria lo Schalke è in testa alla classifica assieme al Monaco.

SFIDA DA CHAMPIONS – Uno dei match più attesi della prima giornata è stato quello tra il Manchester United e il Bayern Monaco. La prima partita ha visto prevalere (3-2) la squadra inglese in 90 minuti ricchi di gol e di ribaltamenti di fronte, la seconda si è conclusa invece con un pareggio a reti inviolate. Il match conclusivo ha visto infine affrontarsi Juventus e Barcellona: il team catalano, composto da GuiFera, HenrykinhO e The Palma, si è imposto nella seconda partita grazie a un gol di HenrykinhO segnato in pieno recupero (90+5’), dopo che la prima partita si era conclusa 1-1 grazie alle reti del giocatore bianconero Ildistruttore e del blaugrana GuiFera.   

DOMANI – Il campionato eFootball.Pro continuerà domani, sabato 11 gennaio, negli Highvideo Studios di Barcellona. I match della seconda giornata saranno Arsenal vs. Manchester United (ore 13:15), Bayern Monaco vs. Barcellona (14:05), Juventus vs. Schalke 04 (14:55), Boavista vs. Monaco (15:45) e Celtic Glasgow vs. Nantes (16:35). Chiunque fosse interessato a vedere le partite in diretta, potrà guardarle su YouTube e Facebook. L’MVP della prima giornata e il migliore gol verranno scelti da Konami e premiati all’inizio dello streaming di domani. Entrambi i riconoscimenti sono individuali e daranno diritto a un premio di 10mila euro al vincitore.

L’articolo eFootball.Pro 2019/20: domani la seconda giornata di campionato sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: