MSI Aegis Ti5 ufficiale: PC gaming che sembra la testa di un robot | Anteprima

MSI Aegis Ti5 ufficiale: PC gaming che sembra la testa di un robot | Anteprima

MSI Aegis Ti5 è ufficiale al CES 2020 di Las Vegas. È un computer desktop dalla forma molto particolare: l’azienda parla di un nuovo design language definito HMI (Human-Machine Interface), ma nella pratica sembra la testa di un robot – o l’elmo di qualche esoscheletro di un cartone giapponese – debitamente farcita di LED RGB.


La parte frontale del case include la Gaming Dial, un piccolo display OLED che mostra informazioni sulla salute del sistema e relativa manopola per regolare alcuni parametri, come raffreddamento e profilo di consumo energetico. Dettagli precisi su come questa Gaming Dial si interfacci al resto del sistema non sono chiari, ma è plausibile ipotizzare che verrà occupata una porta USB interna della motherboard.


Altra caratteristica peculiare annunciata da MSI è che Aegis Ti5 sarà il primo computer desktop 5G – ma anche qui non abbiamo dettagli sul “come”. È possibile che la motherboard del PC contenga un modem (magari il “solito” Snapdragon X55), oppure potrebbe essere una scheda di espansione dedicata. Dovremo aspettare il terzo trimestre, indicato come periodo di lancio della macchina, per risolvere tutte le questioni in sospeso.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla.it a 649 euro oppure da ePrice a 726 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: