Intel: l'interfaccia Thunderbolt 4 debutterà con i processori Tiger Lake

Intel: l’interfaccia Thunderbolt 4 debutterà con i processori Tiger Lake

L’interfaccia Thunderbolt 4 debutterà insieme ai processori mobile Intel Tiger Lake, a confermarlo è la stessa Intel che durante il keynote tenuto al CES di Las Vegas ha illustrato le novità che vedremo sul mercato nei prossimi mesi in ambito computer mobile e non solo – oltre ai processori Tiger Lake a 10nm+ si è parlato della prima GPU discreta DG1.


In realtà l’azienda non si è sbilanciata più di tanto, limitandosi a mostrare alcune slide che svelano l’esistenza della nuova revisione dell’interfaccia ad alta velocità, attesa a quanto pare entro quest’anno sulle piattaforme notebook/desktop di prossima generazione.


Le informazioni trapelate non forniscono dettagli precisi sulla data di lancio, sull’ecosistema hardware o sull’eventuale retrocompatibilità di Thunderbolt 4, quello che sappiamo è che questa interfaccia sarà 4 volte più veloce rispetto all’USB 3.2 Gen 2 (da non confondere con USB 3.2 gen 2×2).


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da ePrice a 726 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: