ASUS ROG Zephyrus G14, portatile con pannello LED personalizzabile | VIDEO

ASUS ROG Zephyrus G14, portatile con pannello LED personalizzabile | VIDEO

Al CES 2020 di Las Vegas ASUS lancia ufficialmente un nuovo notebook della serie ROG che si caratterizza per una soluzione di design decisamente particolare. Parliamo di un prodotto che rientra nella famiglia Zephyrus, identificato dalla sigla G14, e porta con sé una back cover del display personalizzabile grazie ad una serie di LED che permettono di visualizzare differenti tipologie di messaggi.


Un portatile sicuramente dedicato ad un’utenza giovane, che ama personalizzare i propri oggetti tecnologici e non solo. Grazie ad un apposito software installato a bordo sarà quindi possibile mostrare sul pannello LED frasi, immagini, emoticon, un equalizzatore che si muove a tempo di musica, indicazioni riguardanti l’autonomia o l’orario e la data. Insomma, un’idea sicuramente curiosa il cui impatto sull’interesse dell’utente sarà da valutare nel corso dei prossimi mesi.

Oltre a questo particolare design un’altra delle caratteristiche che distinguono il nuovo ROG Zephyrus è la piattaforma hardware sul quale si basa. Parliamo infatti dei nuovi processori AMD Ryzen mobile della serie 4000-H introdotti oggi, nello specifico il nuovo Ryzen 7 4800HS, svelato proprio in queste ore qui a Las Vegas. Scheda tecnica che si completa poi con un quantitativo di RAM DDR4 che può arrivare fino a 32 GB e 1TB di storage su SSD NVMe PCIe 3.0. Ovviamente non può mancare una scheda grafica discreta e in questo caso parliamo di una NVIDIA GeForce RTX 2060.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 439 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: