Facebook rinnova la sezione Privacy: ecco come accedervi (foto)

Facebook rinnova la sezione Privacy: ecco come accedervi (foto)

Da diverso tempo Facebook propone una sezione dedicata alla privacy e alla sicurezza di ogni account registrato sul suo grande social network. Nelle ultime ore questa sezione è stata ulteriormente rinnovata, essenzialmente dal punto di vista grafico.

Le immagini presenti nella galleria a fine articolo mostrano la sezione Privacy e Sicurezza a disposizione di ogni account Facebook, anche tramite le rispettive app Android e iOS per dispositivi mobili. Le novità consistono soprattutto in un’interfaccia grafica più colorata, vediamo appunto che ad ogni sotto-sezione è stato assegnato un colore specifico. Inoltre, è stata semplificata la gestione delle limitazioni relative a richieste di amicizia e raggiungibilità mediante numero di telefono e indirizzo email personali.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

Rimangono rapidamente accessibili i controlli sulla visibilità dei post e quelli per la gestione delle password. Dalla quarta delle sotto-sezioni mostrate in galleria è possibile gestire tutte le app e servizi alle quali si è effettuato l’accesso mediante l’account Facebook personale.

La sezione Privacy che abbiamo appena mostrato è accessibile mediante l’app di Facebook per dispositivi mobili, tappando sulla voce Impostazioni Privacy presente all’interno delle Impostazioni dell’app. Le stesse opzioni sono accessibili, ma con interfaccia classica e non rinnovata, attraverso piattaforma desktop dalla pagina relativa alle Impostazioni Facebook.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: