Acer Spin 3 e Spin 5 ufficiali al CES 2020: caratteristiche, foto e PREZZI

Acer Spin 3 e Spin 5 ufficiali al CES 2020: caratteristiche, foto e PREZZI

Acer annuncia ufficialmente al CES 2020 due nuovi modelli della serie Spin. Parliamo nello specifico di Spin 3 e Spin 5 che, come ormai ben sappiamo, hanno come caratteristica principale quella di essere dotati di una cerniera che permette di ruotare il display di 360 gradi e di utilizzare il dispositivo anche in modalità tablet, sfruttando la penna con tecnologia Wacom che per la prima volta è integrata con un apposito alloggiamento sul lato destro della scocca.


Tutti e due i modelli sono realizzati in alluminio e offrono uno spessore e un peso ridotto rispetto alle precedenti generazioni. Parliamo in particolare di 16,9 mm di spessore e 1,5 kg di peso per Spin 3 e 14,9 mm e 1,2 kg per Spin 5. La differenza più importante tra i due modelli è però da ricercarsi nel form factor: Spin 3 offre infatti un classico display da 14 pollici di diagonale (schermo-scocca al 78%) con rapporto d’aspetto di 16:9, mentre Spin 5 si caratterizza per un pannello da 13,5 pollici e, soprattutto, rapporto 3:2 (schermo-scocca all’80%). In tutti e due i casi il display è touch, mentre cambia la risoluzione a seconda del modelli scelto: 1080p per Spin 3 e 2K per Spin 5.

Troviamo in entrambi i casi dei processori Intel Core di decima generazione con grafica Intel Iris Plus Graphics, in grado di garantire prestazioni paragonabili alle schede NVIDA GeForce della serie MX. La memoria RAM si ferma a 16 GB, mentre cambia lo storage: Spin 5 offre SSD PCIe fino a 1 TB, Spin 3 permette di massimizzare la capacità grazie a due slot NVMe.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: