NVIDIA Ampere: GPU il 50% più potenti di Turing con consumi dimezzati | Rumor

NVIDIA Ampere: GPU il 50% più potenti di Turing con consumi dimezzati | Rumor

Mentre AMD è già saltata sul treno dei 7nm con le schede grafiche Radeon serie 5000, NVIDIA si trova nella fase di rifinitura delle GPU con architettura Ampere, soluzioni che stando all’attuale tabella di marcia sono attese sul mercato per la seconda metà di quest’anno. Ad oggi NVIDIA non ha lasciato trapelare particolari dettagli sulla prossima generazione di GPU a 7nm, limitandosi a confermare che qualcosa di buono bolle in pentola e che l’azienda è pronta a stupire gli utenti con una rinnovata e interessante roadmap.


In vista del CES di Las Vegas non è da escludere che il produttore possa offrire ulteriori indicazioni sulla nuova architettura, nel frattempo però un recente report del TaipeiTimes anticipa quelle che potrebbero essere le carte vincenti delle prossime schede grafiche NVIDIA con GPU Ampere.

Stando a quanto riportato, la nuova generazione di GPU NVIDIA è destinata a trainare la crescita del mercato gaming desktop/gaming, favorendo tra l’altro la crescita dei partner taiwanesi produttori di PC gaming attivi in questo settore (vedi MSI, Gigabyte, ASUS).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 539 euro oppure da ePrice a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: