TureMetal realizza un PC fanless con AMD EPYC 32 core e GeForce RTX 2070

TureMetal realizza un PC fanless con AMD EPYC 32 core e GeForce RTX 2070

TureMetal è un’azienda cinese specializzata in case e sistemi custom fanless, un segmento sicuramente di nicchia che però non passa inosservato quando si tratta di novità per il mercato di fascia alta. L’ultima soluzione del produttore infatti sembra molto valida per i PC desktop di ultima generazione, quelli che per intenderci utilizzano i più recenti processori AMD Ryzen ThreadRipper o gli Intel Core X, capaci di offrire configurazioni fino a 32 core per CPU e oltre.


Più nel dettaglio, TureMetal ha realizzato un sistema custom che prevede un processore AMD EPYC 7751 32 core e una GeForce RTX 2070; niente di trascendentale se non fosse che questo PC è raffreddato completamente senza ventole.

L’hardware trova posto in un case TureMetal UP10, uno chassis che secondo le specifiche del produttore può dissipare fino a 300 watt, 140W per la CPU e 160W per la GPU. Ufficialmente questo case non supporta i processori AMD EPYC, motivo che ha costretto l’azienda ad apportare alcune modifiche al sistema di dissipazione della CPU (e non solo). TureMetal ha optato per un radiatore in rame dal peso di 2,5 Kg, mentre per la GeForce RTX 2070 troviamo un dissipatore fanless full-cover, soluzione altrettanto interessante visto il TDP della scheda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: