Un giovane cinese diventa tifoso del Genoa…grazie a Pes

Un giovane cinese diventa tifoso del Genoa…grazie a Pes

C’è chi si innamora di una squadra di calcio guardando una partita allo stadio o in tivù e chi invece se ne innamora giocando ai videogame. È quel che è accaduto a Xuyfan Chen, 22 anni, cinese, diventato tifoso del Genoa grazie a Pes.

Chen segue le partite del Genoa dalla lontana Lijiang, a oltre ottomila chilometri di distanza dal Villa Rostan, il quartier generale del Grifone. Non lo ferma nemmeno il fuso orario, sette ore avanti, o lo scoglio della lingua (non parla italiano). Quando il suo Genoa gioca, Chen, che a Lijiang lavora come guida turistica, si mette davanti al televisore. E per seguire meglio le partite si fa aiutare da un amico che parla italiano.

Tutto è iniziato dieci anni fa, grazie al videogioco Pes. Chen sceglieva sempre il Genoa di Milito e Motta come squadra, colpito dal fatto che si trattasse del club più antico d’Italia. La passione per il Genoa virtuale si è trasformata pian piano in un amore per la squadra reale.

Ora Chen, che gioca a calcio con gli amici indossando la maglia del Grifone, ha un sogno nel cassetto: visitare Genova e soprattutto il museo della sua squadra del cuore.

L’articolo Un giovane cinese diventa tifoso del Genoa…grazie a Pes proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: