Smartphone più venduti Q3 2019: iPhone XR è il re, poi Samsung e OPPO

Smartphone più venduti Q3 2019: iPhone XR è il re, poi Samsung e OPPO

Anche nel terzo trimestre del 2019 lo scettro nella classifica degli smartphone più venduti è andato al fantastico iPhone XR. Un risultato eccezionale per il “melafonino”, che diventa così lo smartphone più venduto in tutti i primi tre trimestri di quest’anno. Come comunicato da Counterpoint Research, il dispositivo lanciato da Apple nell’ultimo trimestre del 2018 ha dominato il mercato, tanto da non essere minimamente intaccato dall’uscita dell’iPhone 11, suo successore.

Stando alla classifica fornita da Counterpoint Research, all’inseguimento dell’iPhone XR troviamo due dispositivi Samsung (che ha abbassato i prezzi per gli smartphone della serie A, ndr): il Galaxy A10, che in questo terzo trimestre conquista il secondo posto, e il Galaxy A50, che invece occupa la terza piazza. Subito dietro ecco OPPO A9 (2020): a dimostrazione di come l’azienda cinese sia cresciuta notevolmente negli ultimi tempi c’è il fatto che Oppo è presente ben tre volte in questa top ten (sesto posto per l’Oppo A5s, ottavo per l’A5).

L’iPhone 11, come detto, è indietro rispetto al lanciatissimo iPhone XR, ma conquista ugualmente un buon quinto posto. Al settimo posto della classifica smartphone più venduti nel Q3 2019 c’è un altro dispositivo Samsung: il Galaxy A20. Chiudono la speciale classifica di Counterpoint Research il Redmi 7A, nono, e il P30 di Huawei decimo. Resta da capire se l’iPhone XR riuscirà a mantenere il primato anche in questo ultimo trimestre, difendendosi dall’assalto dei Samsung e risultando così al primo posto della classifica complessiva degli smartphone più venduti del 2019.

Via: 9to5mac



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: