MediaTek Dimensity 800 ufficiale: SoC con modem 5G integrato per la fascia media

MediaTek Dimensity 800 ufficiale: SoC con modem 5G integrato per la fascia media

MediaTek Dimensity 800 è il nuovo chipset del produttore taiwanese dedicato agli smartphone di fascia media e medio-alta. La soluzione, proposta quasi in sordina durante i giorni di festa alla Product Communication Conference, va dunque ad affiancarsi al top di gamma Dimensity 1000, SoC presentato a fine novembre (e che ritroveremo su Oppo Reno3 “liscio”, fresco di annuncio), realizzato con processo produttivo a 7nm e dotato di modem 5G dual mode e supporto a WiFi 6.


Dimensity 800 arriverà nel corso del primo trimestre 2020, e lo troveremo sui primi dispositivi già a partire dal trimestre successivo, dunque entro la metà dell’anno. Purtroppo non si conoscono ancora le specifiche tecniche di questa soluzione, visto che l’azienda preferisce attendere il CES di Las Vegas per svelarne ulteriori dettagli.

Qui si entra nel campo delle ipotesi: stando ad alcune fonti, MediaTek Dimensity 800 avrà il modem Helio M70 5G integrato, con supporto agli standard SA ed NSA e velocità di downlink fino a 4,7Gbps e di 2,5Gbps in uplink. L’elaborazione grafica dovrebbe essere affidata alla GPU Mali-G77.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 494 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: