Spagna: presentata la terza stagione della eLaLiga Santander

Spagna: presentata la terza stagione della eLaLiga Santander

Al via la terza edizione della eLaLiga Santander: 33 club partecipanti e 100mila euro di premio.

Per il terzo anno consecutivo si giocherà la eLaLiga Santander, la competizione ufficiale di FIFA 20 Global Series in Spagna. Come comunicato sul sito ufficiale de LaLiga la competizione vedrà la partecipazione di 33 club iscritti a LaLiga Santander e LaLiga SmartBank, a sottolineare quanto i club credano negli esports. Dall’11 gennaio via alle selezioni online, mentre il calcio d’inizio della competizione è previsto per il 15 febbraio.

Una crescita esponenziale, quella della eLaLiga Santander, partita nel 2017/18 con solo 10 club aderenti, saliti a 17 nel 2018/19 arrivando quindi ai 33 della nuova stagione, in partenza a inizio 2020. Un modo, quello che avvicina il calcio reale al mondo dei videogiochi, che come ricorda la stessa Liga nel presentare la nuova stagione ha l’obiettivo di raggiungere e interagire con un pubblico più giovane.

Il torneo sarà sponsorizzato dal Banco Santander, che dà il suo nome alla competizione e ha messo in palio 100.000 euro per i primi classificati. La prima fase, di qualificazione, si svolgerà online tra l’11 gennaio e il 9 febbraio. L’evento darà l’opportunità di difendere i colori del proprio club del cuore oltre poter guadagnare punti per il circuito professionale di FIFA Global Series.

Il torneo vero e proprio partirà il 15 febbraio, a Madrid, con il Kick Off ufficiale che darà il via alla nuova stagione. Si giocheranno due tornei online, con i migliori classificati che si presenteranno quindi alla fase finale, che si giocherà offline durante il mese di aprile 2020. Un terzo torneo online inizierà quindi in aprile, e sarà il preludio alla finalissima del 9 maggio 2020, a Madrid. Chi è interessato (ha cittadinanza spagnola e risiede in Spagna) può registrarsi tramite i siti web dei club partecipanti o collegandosi al sito ufficiale www.elaliga.gg.

L’articolo Spagna: presentata la terza stagione della eLaLiga Santander proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: