AMD Ryzen 7 4700U "Renoir" sarà un'APU a 8 core con Boost fino a 4,2 GHz | Rumor

AMD Ryzen 7 4700U “Renoir” sarà un’APU a 8 core con Boost fino a 4,2 GHz | Rumor

Renoir è il nome in codice che identifica la prossima generazione di APU AMD basate su processo produttivo a 7nm e architettura Zen 2, al pari dei processori desktop Ryzen 3000 e Ryzen ThreadRipper 3a gen annunciati a novembre. AMD dovrebbe presentare le nuove APU (serie 4000U) nei prossimi mesi e molto probabilmente vedremo qualche anteprima al CES di Las Vegas; nell’attesa però dalla rete arrivano le prime indiscrezioni su uno dei modelli più attesi dell’intera linea, parliamo del prossimo Ryzen 7 4700U.


L’utente reddit u/_rogame ha condiviso qualche dettaglio su questa linea di APU e in particolare sul Ryzen 7 4700U avvistato sul database di PCMark 10 (link non presente). Dalle informazioni a disposizione notiamo che AMD dovrebbe avere in cantiere un’intera gamma di APU a basso consumo, verosimilmente con diversi valori di TDP (15/35/45W) e ovviamente con una differente configurazione del numero dei core.

Tornando al Ryzen 7 4700U, lo screenshot a disposizione evidenzia che il software non riconosce perfettamente il chip, motivo che non ci permette di poter confermare definitivamente le specifiche tecniche. Stando a quanto riportato, il Ryzen 7 4700U sarà un’APU a 8 core, equipaggiata con grafica Radeon (Vega) e capace di raggiungere una frequenza Boost di 4,2 GHz. Nessun dettaglio riguardo al TDP, ma è molto probabile che questo modello sia impostato a 15W, così come il suo predecessore Ryzen 3700U.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gamingpro a 599 euro oppure da ePrice a 722 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: