Radeon RX 5500 XT: prime disponibilità e prezzi per l'Italia

Radeon RX 5500 XT: prime disponibilità e prezzi per l’Italia

AMD ha recentemente ampliato l’offerta di schede video di fascia media introducendo la RX 5500 XT, contestualmente i partner hanno annunciato le proprie versioni custom (QUI quelle MSI, QUI quelle ASUS). La scheda, basata sull’architettura RDNA a 7 nanometri, è disponibile in due varianti di base differenziate per il quantitativo di memoria GDDR6, ovvero 4 e 8GB: la prima proposta ad un prezzo ufficiale di 169 dollari, la seconda a 199 dollari. A pochi giorni di distanza dall’annuncio, le schede raggiungono l’Italia tramite i primi store online che ne segnalano la disponibilità e permettono di avere riscontri sui prezzi.

MSI e Sapphire sono i primi marchi a rendere disponibili le Radeon RX 5500 in Italia. I prezzi italiani sono pari a 200-210 euro per la variante 4GB e a circa 240-250 euro per quella da 8GB. Da tenere presente che nelle cifre, secondo quanto stabilito da AMD, sono inclusi il gioco Monster Hunter World: Iceborne Master Edition e tre mesi di abbonamento ad Xbox Game Pass per PC (dettagli sulla promozione reperibili QUI).


Il numero di aziende impegnate a distribuire le Radeon RX 5500 in Italia è destinato a crescere – tra i partner AMD rientrano anche ASRock, ASUS, Gigabyte, PowerColor, SAPPHIRE e XFX – ma gli utenti interessati ad effettuare subito l’acquisto possono prendere in considerazione uno dei link sotto riportati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: