NVIDIA e Tencent Games insieme per il cloud gaming, nasce START

NVIDIA e Tencent Games insieme per il cloud gaming, nasce START

NVIDIA e Tencent Games annunciano START, un’interessante partnership che porterà sul mercato un nuovo servizio di cloud gaming che andrà a sfidare, almeno sulla carta, i già noti Google Stadia (Recensione), Project xCloud e PlayStation Now. Il servizio entrerà nella fase di testing a inizio 2020 e riguarderà inzialmente solo la Cina, tuttavia le due aziende non escludono che il progetto possa estendersi anche ad altri paesi (cosa molto probabile).


Come i servizi concorrenti, START nasce con lo scopo di permettere agli utenti di accedere ai giochi AAA da qualsiasi posto, in qualsiasi momento e soprattutto anche da dispositivi poco potenti. L’idea è quella di fornire il servizio su una piattaforma che può coinvolgere potenzialmente milioni di giocatori, un traguardo che molto probabilmente non sarà difficile raggiungere in fase di testing visti i numeri che fa segnare il mercato gaming in Cina.

Essendo una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo e la distribuzione di giochi, Tencent Games mira a offrire un’increbile esperienza per il cloud gaming; la combinazione della piattaforma Tencent con la tecnologia GPU di NVIDIA fornirà un’esperienza di altissimo livello per i giocatori di tutto il mondo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gamingpro a 584 euro oppure da ePrice a 762 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: